15 Novembre 2019
  • 11:55 Storage con gli hard disk esterni, facili se li si conosce.
  • 11:11 Tutte le ricette possibili con lo sbattitore elettrico? 
  • 21:12 Guida all’acquisto di un amplificatore
  • 21:11 La nostra statura influisce sulla scelta del tapis roulant?
  • 21:10 Tipologie di cordless: migliori tipi di telefono senza fili

Quante delizie possiamo preparare in cucina con lo sbattitore elettrico? Ci avete mai pensato? Al di là delle solite miscele per dolci e panettoni natalizi, con lo sbattitore elettrico e gli accessori che questo mitico elettrodomestico porta con sé, è possibile realizzare tantissimi piatti o basi per pietanze. 

Pensate alla classica maionese, che può essere gustata accompagnando piatti a base di pesce oppure hot dog e panini farciti fatti in casa. La maionese è una salsa che va creata con un gioco di incorporazione dell’aria. Per questo, solo un buon mixer o uno sbattitore ad immersione può realizzarla. 

E che ne dite del pesto alla genovese o del pesto di pistacchi? Queste salse che condiscono primi piatti estivi ed invernali, possono essere realizzate home made grazie ad un buon mixer elettrico. Basta sostituire le fruste tradizionali con la lama ed il gioco è fatto. 

Lo sbattitore elettrico è un ottimo strumento quando si ha la necessità di preparare omogeneizzati per i più piccini oppure delle deliziose vellutate di verdure di stagione. Pensate alla stagione invernale e a quante volte si desidera una buona minestra calda; lo sbattitore elettrico grazie ai diversi accessori e alle diverse lame che ha in dotazione permette anche di ottenere la consistenza che più si gradisce oppure quella di cui si necessita in una particolare ricetta culinaria. 

In realtà anche tutti quei piatti per i quali il minipimer o il mixer sembra non servire, possono risultare molto più buoni e cremosi se nella preparazione si adopera per un passaggio questo elettrodomestico. Volete preparare un primo piatto delizioso come fusilli alla siciliana? Melanzane e ricotta sono a pezzi, ok. Ma se utilizzassimo per metà parte degli ingredienti il mixer per fare una gustosa crema e far risultare il piatto amalgamato al meglio? Sicuramente verrà fuori un’ottima pietanza.

Lo sbattitore elettrico è utile in tantissime occasioni, dalle verdure in brodo, al minestrone preparato per i più piccoli, ai frullati proteici fino ad arrivare alla preparazione di albumi montati a neve e panna per decorare i dolci. Si tratta di un elettrodomestico davvero essenziale in cucina, che prima o poi serve a tutti. Per questo è primario scegliere un prodotto che coniughi qualità dei materiali e maneggevolezza assoluta. Per confrontare meglio tutti i modelli presenti sul mercato, tra i migliori selezionati, vi consigliamo di dare un’occhiata a questa semplice guida miglioresbattitore.it

admin

RELATED ARTICLES