14 Ottobre 2019
  • 11:11 Tutte le ricette possibili con lo sbattitore elettrico? 
  • 21:12 Guida all’acquisto di un amplificatore
  • 21:11 La nostra statura influisce sulla scelta del tapis roulant?
  • 21:10 Tipologie di cordless: migliori tipi di telefono senza fili
  • 21:09 Meglio un aerosol a membrana o a pistone?

Quando si è a dieta, uno dei dispositivi che più possono aiutare a questo scopo e la bilancia pesapersone. Scegliere quella più adatta al controllo del peso e di tutti i dati che possono essere utili allo scopo, è fondamentale per non sbagliare e spendere soldi per cose che poi non serviranno.

Tra le prime cose da valutare quando si sceglie una bilancia pesapersone è la presenza o l’assenza di certe funzionalità, fattori che risultano essenziali, in fase di scelta di un determinato modello. Di seguito una breve lista dove si potranno trovare tutte le principali funzionalità delle bilance domestiche, che non possono mancare nella tua nuova bilancia pesapersone. Molto utile può essere la scelta di una bilancia impedenziometrica.

  • Taratura: questa può essere manuale, pensate alle bilance meccaniche che non hanno niente di elettronico e dunque anche la taratura e fatta a mano, o automatica. È consigliabile optare per un modello con una taratura precisa, come nel caso delle bilance elettroniche, soprattutto se si deve conoscere precisamente il peso.
  • Unità di misura: quando si ha l’esigenza di conoscere il peso espresso non solo in kg, ma anche in altre unità, è utile scegliere un modo che possa garantire questo cambio.
  • Accensione automatica: si tratta di una funzione che caratterizza le bilance digitali, che permette l’accensione automatica non appena si sale sopra il dispositivo.
  • Misurazione automatica: la bilancia deve avere questa funzione che permette di stimare il peso, quando si è in piedi sulla bilancia, quando si deve capire esattamente quale sia il proprio peso. In altri modelli in questa funzionalità, chi è sulla bilancia deve attendere qualche secondo.
  • Spegnimento automatico: per risparmiare energia con questa funzione la bilancia si spegne automaticamente dopo qualche minuto se non c’è nessuno sulla bilancia.

La precisione delle misurazioni è una delle caratteristiche principali da valutare quando si deve scegliere una bilancia pesapersone.

Nessuna delle bilance domestiche, in realtà, potrà mai assicurare una misurazione precisa al grammo, ma questo non vuol dire che esistano modelli più precisi di altri. Ovviamente l’affidabilità dipende anche dal prezzo che si può spendere, ma in commercio esistono molte soluzioni diverse e ognuno può trovare la bilancia pesapersone più adatta alle proprie esigenze.

admin

RELATED ARTICLES