26 Settembre 2021
  • 10:33 I pro e i contro dei cancelli per bambini retrattili
  • 09:49 Tipo di macchina sterilizzatrice – Qual è la migliore macchina?
  • 13:33 Qual è il miglior rimedio per i punti neri? Scoprilo ora!
  • 14:41 Ottieni la giusta segreteria telefonica per il tuo business
  • 10:49 Quanto è importante la dimensione di un decanter per vino?
Perché non dirlo, gli uomini amano vestirsi bene e cercano, sempre più spesso, di indossare look moderni e chic. L’aspetto vale più di mille parole, difatti, con un abbigliamento giusto, potrai acquisire maggiore fiducia in te stesso e, di conseguenza, le opportunità aumenteranno sia nella vita personale che nella vita professionale. Per raggiungere questo obiettivo, sarà essenziale tener conto di alcune linee guida, su come scegliere un certo tipo di abbigliamento per ogni occasione e come combinare correttamente i vestiti, con gli abbinamenti e gli accessori giusti. Innanzitutto, è fondamentale acquistare prodotti di qualità su siti affidabili e al passo coi tempi. Italmodapisani è il migliore negozio online per uomo, dove è possibile comperare capi d’abbigliamento, scarpe ed accessori, delle migliori marche e delle ultime collezioni. In secondo luogo, è importante tenere in considerazione pochi semplici consigli, per imparare a vestirsi bene e apparire così, più bello ed elegante. Ricorda infine, è essenziale tenere sempre in considerazione quello che si desidera veramente; indossare diversi modelli in base ai propri desideri e al proprio stile, ti farà apparire un uomo maggiormente interessante.

Come vestirsi bene: 7 consigli fondamentali

Ci chiediamo tutti come ci vestiremo quando ci alzeremo la mattina, e non è sempre così facile. L’aspetto è diventato un punto molto rilevante anche per gli uomini, ed è importante saper scegliere, combinare e conoscere i trucchi giusti, per essere più belli.

Taglia giusta

Partiamo dalle taglie dei tuoi abiti e dei tuoi vestiti. È fondamentale tenere in considerazione la tua fisionomia e il tuo corpo per combinare i vestiti. Scegli i modelli in base al tuo fisico:
  • Slim Fit: ideale per corpi snelli e atletici, stilizza il tuo corpo e allunga le gambe. Evitalo se hai le gambe robuste.
  • Regular o Straight Fit: ideali per corpi intermedi, in quanto hanno un taglio dritto.
  • Comfort o Relaxed Fit: ideale per gli uomini che vogliono nascondere quei chili in più. Questo design è più comodo, senza essere troppo largo.

Vestiti in base all’età

Camicie o T-shirt con jeans sono fondamentali per uomini di ogni tipo, ma invecchiando è fondamentale sapere quali cose è meglio lasciare nell’armadio. Se hai più di 40 anni, sappi che il tuo stile di abbigliamento dovrebbe essere sobrio, ma vivace. È necessario, quindi, privilegiare colori non troppo accesi, ma neanche troppo spenti; dobbiamo trovare il giusto equilibrio! A questa età, le tonalità ideali sono: marrone, grigio, beige, blu navy o nero. Ad esempio, per un look chic e adatto all’età, abbina il tuo blazer con una bella camicia, o anche una cravatta e otterrai una combinazione elegante e chic. Inoltre, fai attenzione a non esagerare. Potrai ravvivare un outfit classico e sobrio con un accessorio, quest’ultimo aggiungerà un tocco di autenticità e giovinezza al tuo stile di abbigliamento.

Attenzione ai colori e alle fantasie

L’abbinamento di tinte unite abbastanza diverse, come il classico bianco e nero, rende i toni più contrastati dei colori e genera una sorta di illusione ottica, grazie alla quale potrai apparire più snello e più alto. Attenzione un total black può creare l’effetto opposto e accorciare la figura. Se scegli di mescolare colori e toni uniformi, prova a indossare quelli più scuri dalla vita in giù e quelli più chiari sopra.

Cura dei vestiti

Non dovresti indossare mai abiti, che sembrano molto usurati, ma ciò non significa che dovresti buttarli via di stagione in stagione. Se ti prendi cura dei tuoi abiti, se lavi i vestiti, li stiri e li riponi correttamente, dureranno per anni e potrai vantarti di essere sempre impeccabile.

Materiali adatti

Favorisci materiali naturali. Alcuni materiali sono molto più comodi da indossare e chiaramente tra una T-shirt realizzata in cotone al 100 % e una in poliestere, il cotone sarà inevitabilmente più morbido e più comodo. Dal punto di vista del benessere, i materiali naturali sono sempre più traspiranti del sintetico e questo cambia molto, d’estate come d’inverno.

Calzature giuste

Se hai già passato del tempo a selezionare i vestiti perfetti, non rovinarli con le calzature sbagliate. Le calzature sono un investimento. Un buon paio di scarpe lucide fanno di te, un uomo importante. Ogni scarpa si adatta a un vestito, e non l’abito alla scarpa. Le scarpe sportive le lasciamo alla palestra e se non hai molti soldi per comprare un paio di scarpe costose, almeno tieni pulite quelle che indossi quotidianamente. Le scarpe scamosciate sono piuttosto casual, ma la pelle è il massimo dell’eleganza quando si tratta di calzature da uomo.

Accessori

Un altro consiglio per abbinare bene i tuoi vestiti è non sottovalutare i dettagli. Gli oggetti più piccoli come scarpe, cravatte, calzini o cinture devono corrispondere allo schema di colori che indossi. In questo caso, i colori accesi complementari sono validi per correre rischi e fornire una personalità in più. Invece, per capi più importanti (abiti, giacche, camicie, pantaloni) scegli toni più tenui e morbidi. Ricorda infine, l’accessorio non deve essere troppo appariscente, deve solo esaltare la tua personalità. Le donne osservano le mani degli uomini: se indossi un braccialetto di cuoio o un buon orologio, stai suggerendo all’osservatore di avere cura nei dettagli.
admin

RELATED ARTICLES